Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia. Oggi vi parleremo dell’ormai annunciato e in vendita S10 e S10 Plus.
Come molti di voi già sapranno, Samsung quest'anno ha cercato di rendere il suo nuovo top di gamma il più borderless possibile, infatti il display occupa il 94% della superfice superiore, rendendo l'S10 il dispositivo più immersivo del 2019.
Dicendo addio al notch, Samsung ha dovuto rinunciare a tantissimi sensori come per esempio la scansione dell’iride.
Su Internet in questi ultimi giorni si è scatenata una bufera su questa scelta perché la rimozione di questi sensori renderebbe lo sblocco con il viso molto meno sicuro, infatti proprio ieri è stato dimostrato che è possibile sbloccare il telefono semplicemente con una foto.
Come possiamo vedere dal video che vi abbiamo messo a disposizione, aggiorare lo sblocco l’S10 sembrerebbe davvero di una facilità assurda se si dispone di una foto del proprietario. Infatti, per tutti gli i possessori di questo smartphone che tengono alla propria sicurezza e privacy, vi consigliamo di non utilizzare lo sblocco facciale ma di usufruire principalmente dello sblocco con impronta digitale. Samsung è riuscita ad aggiungere un sensore per l’impronta digitale capace di scannerizzare anche il contorno 3D del dito, rendendo il processo di autenticazione più veloce e sicuro rispetto a gli altri dispositivi sul mercato.
Lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì vi aspetta con un nuovo appuntamento della Rubrica Tecnologia.