Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia. Oggi vi parleremo del colosso mondiale dei social, ovvero: Facebook.
In questi ultimi tempi, a causa delle famose accuse contro Facebook per violazione della privacy, moltissimi utenti registrati della piattaforma hanno deciso di abbandonare il social più famoso al mondo.
Facebook, é già corso ai ripari, infatti sembrerebbe che sia già in corso lo sviluppo di una nuova applicazione Messenger dove si potrà non solo rispondere con facilità ai messaggi di Facebook ma anche ai direct di Instagram. Quindi la messaggistica di Facebook e Instagram sarà accessibile tramite una sola ed unica app.
Su Internet in realtà é nato un gran dibattito su questa nuova idea di Mark Zuckerberg, secondo il 70% degli utenti, che hanno rilasciato un parere su questo nuovo progetto, la nuova applicazione sarà un grande fiasco e finirà per far perdere maggiore utenza ad entrambe le piattaforme social.
Oltre ció, pochi giorni fa, in un'intervista Mark Zuckerberg ha fatto sapere che ben presto WhatsApp e Instagram verranno rinominate in WhatsApp from Facebook ed in Instagram from Facebook. Non un cambiamento davvero importante, ma per rendere chiaro al mondo che entrambe le applicazioni sono proprietarie di Facebook. Ai dipendenti di Instagram e WhatsApp verrà anche sostituita la propria e-mail in @facebook.com!
Secondo voi come andrà questo progetto? Facebook riuscirà a recuperare l'utenza perduta?
Facci sapere la tua, lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì verrà rilasciato un nuovo articolo di categoria Tecnologia.