Gaming
#RubricaGaming
Bentornati al consueto appuntamento del martedì con la Rubrica Gaming.
Oggi vi parleremo di un titolo che ci ha accompagnati sin dalla nostra infanzia, di un titolo che non ha mai smesso di appassionare i ragazzi di ogni generazione, ovvero: Pokémon.
All'E3 2019 Nintendo ha annunciato il suo nuovo gioco per console Switch, mostrando a tutti i presenti molti dettagli e chicche sul titolo che dovrà uscire a Novembre.
Anche questa volta, GameFreak rilascerà due titoli dello stesso gioco della settima generazione: Pokémon Spada e Pokèmon Scudo, ovvero due versioni pressoché identiche con alcuni Pokémon differenti tra le due, come per esempio il leggendario, il Pokémon speciale di fine avventura.
Il giorno di rilascio del gioco é stato confermato per il 16 Novembre, in contemporanea con tutto il mondo.
Una delle novità più attese nei giochi Pokémon è sempre stato l'Open World e finalmente in questo titolo potremmo andare in giro tra le città senza dover caricare zona per zona, quindi visitare tutto il mondo di Galar, una regione composta da cinque isolotti, con una flora e fauna disparata e un'ambientazione sia montuosa che costiera.
In questa fantastica Galar avremo un nuovo professore, o meglio, professoressa denominata Flora, la prima professoressa ad avere un nome di origini italiane, così come sua nipote Sonia.
Come in Pokemon Let's Go, i Pokémon selvatici vagheranno liberamente nella mappa di gioco, ma GameFreak ha annunciato che l'intero sistema é stato perfezionato e in parrticolari occasioni i Pokémon cercheranno anche di rincorrere il giocatore.