Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia.
Oggi vi parleremo di una novità già intrapresa dalla società americana PayPal.
La società fu fondata nel 1999 con il nome di Cofinity, sviluppata e lanciata nel mercato come un servizio per trasferire il denaro online.
Con il passare degli anni si diffuse in molti paesi del mondo, affermandosi rapidamente soprattutto come mezzo per effettuare pagamenti on-line, insieme alle carte di credito e prepagate (es. Postepay).
Ciò spinse eBay Inc ad acquistare la società nel 2002.
Proprio in questa settimana l'azienda ha iniziato una campagnacon il nome dì: #InspireTheChange.
La campagna prevede che scambiare soldi tra amici o famigliari non costerà più nulla, anche utilizzando una carta di credito.
Fino a poche settimane fa invece scambiare soldi tramite la modalità amici e famigliari si era soggetti a tariffe (0,35€ più una percentuale variabile da 1,8% a 3,4% sull'importo).
PayPal ha chiamato questa novità: free peer2peer (FREE P2P), ovviamente disponibile solo le operazioni che escludono la compravendita online.
La società ha affermato di aver preso questa decisione per rendere più semplici anche le piccole transazioni. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra, lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì sarà presente sul nostro sito un nuovo articolo di categoria Tecnologia.