Benvenuti al nostro consueto appuntamento con la Rubrica videoludica del martedì! Oggi parleremo di un videogioco che ha lanciato da pochissimo la sua seconda edizione speciale: ovvero Nier Automata!
La Game Of the YoRHA Edition, racchiuderà in sé tutti i DLC e aggiornamenti pubblicati, con l’aggiunta di un tema dinamico, uno statico, più di dieci avatar online per il profilo e la soundtrack ascoltabile separatamente. Parliamo del gioco, quotato con voti massimi dai critici del settore e sviluppato principalmente dalla Platinium Games e pubblicato tramite la Square Enix sul territorio Nipponico;
Da quello che ci si può aspettare da un gioco d’azione, Nier non ci delude, anzi, il suo combattimento frenetico permette una certa progettazione per quanto riguarda sia mosse che finisher: in suo aiuto infatti, arriva una meccanica di gioco che ci permetterà di “assemblare”, molto letteralmente, la/il nostro combattente androide, ovvero gli SLOT di Memoria.
Nier: Automata è una scoperta che l’anno addietro ha portato non poche polemiche verso Yoko Taro, la mente dietro il progetto Nier, additando il titolo come troppo provocatorio o poco coinvolgente a causa della protagonista principale della prima route (primo, secondo e terzo finale) 2B, ovvero un androide con… due problemi molto grandi!
La Game Of the YoRHA Edition ci fa ben sperare per vendite del titolo, o addirittura per un atteso seguito, intanto il producer, ha rilasciato diversi DLC a tema Nier anche in altri universi narrativi, come Soul Calibur, SINoALICE(titolo videoludico per smartphone) e diversi cameo meno popolari, mostrando una certa popolarità tra i produttori più conosciuti.
Voi cosa ne pensate di questa Edizione Speciale? Intanto godetevi il trailer di Nier: Automata:
Noi ci saremo il prossimo martedì con un’altra notizia sul mondo videoludico!