Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia. Oggi vi parleremo delle due app social più famose del momento, ovvero Instagram e TikTok.
TikTok è un successo, ormai già da quest'estate è diventata una delle app più scaricate superando anche WhatsApp. Applicazione cinese per Android e iOS arrivata in Europa solo nel 2018, inizialmente come app amatoriale per video musicali, per poi allargare il proprio bacino verso tutti i tipi di video brevi.
Infatti l'app consente a tutti gli utenti di guardare clip musicali, creare clip con musica di sottofondo fino ad un massimo di 60 secondi, aggiungere un grandissimo numero di effetti e tutto ciò in modo semplice e gratuito.
Il motto di questa applicazione è "Make Every Second Count", ovvero "Dai importanza a ogni secondo", visto che i video durano solo pochi secondi.
Molti utenti hanno persino deciso di abbandonare Instagram per trasferirsi completamente su questa nuova applicazione.
Come ben sappiamo, ormai da circa un anno, Instagram è stata acquistata da Facebook e Mark Zuckerberg ha già fatto sapere di essere a lavoro ad un nuovo sistema per incentivare le persone a tornare nell'applicazione social più famosa del decennio.
Infatti Facebook ha già iniziato a testare il loro nuovo progetto, che verrà integrato ben presto in Instagram.
Inoltre hanno annunciato "Scenes", un nuovo strumento di editing/remixing delle Storie simile a quello di TikTok.
Per ora è tutto lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì verrà pubblicato un nuovo articolo di Categoria Tecnologia.