Gaming
#RubricaGaming
Salve e Benvenuti alla nostra consueta Rubrica Gaming del martedì!Oggi tratteremo di un titolo che da subito ha dimostrato punti di giocabilità innovativa nei Battle Royale: parliamo ovviamente di Apex Legends.
Sviluppato da Respwan Entertainment, venne rilasciato nel 4 febbraio 2019 dalla Electronic Arts tramite la loro piattaforma chiamata Origins, la quale racchiude tutti i titoli rilasciati dall’omonima casa produttrice.
Poco tempo dopo la sua uscita già si parlava di titolo rivoluzionario;
Un mix di strategia, divertimento e meccaniche riprese dagli altri Battle Royale ma modernizzate abbastanza da renderle funzionali anche dopo svariati anni.
“Il Battle Royale del momento”
Sebbene sia ancora lontano da detronizzare il famosissimo Fornite, Apex Legends dimostra di essere il migliore dal punto di vista del “lavoro di squadra”.
Grazie all’inserimento del ping system (ovvero dei segnali uditivi in tempo reale), comunicare con i tuoi compagni di squadra è diventato così semplice e intuitivo che il più delle volte è inutile utilizzare la chat;
Ma questo non è l’unica novità importata in AL: vi è un sistema di “rianimazione” in tempo reale, eliminando quella frustrante dinamica di rimanere da solo in squadra mentre i tuoi amici osservano la partita senza poter intervenire in alcun modo.