Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia. Oggi vi parleremo del sistema operativo di casa Microsoft per smartphone ormai abbandonato, ovvero Windows Phone.
Nell'ottobre 2017, Joe Belfiore CEO di Windows, ha dichiarato la "condanna a morte" di Windows Mobile. Infatti in questi ultimi anni, tutti i possessori di Lumia o smartphone con OS Windows Phone hanno notato che le applicazioni non venivano più aggiornate, ma anche che non ci fossero nuove applicazioni nello Store.
L'applicazione WhatsApp, non riceve un aggiornamento da ormai 3 anni, Facebook è stato proprio rimosso dallo Store come tante altre applicazioni.
Per quanto si potesse ancora arrangiare per WhatsApp con Windows Phone, Joe oggi ha appena riferito che a giorni verrà completamente rimossa l'applicazione e bisognerà per forza sostituire il proprio smartphone per utilizzare la suddetta applicazione.
Nel comunicato di oggi la notizia più importante è sicuramente che lo Store di Windows verrà chiuso definitivamente.
Gli utenti potranno comunque continuare a utilizzare le applicazioni installate sugli smartphone, tuttavia non sarà più possibile aggiornarle o reinstallarle in caso di un reset di fabbrica del dispositivo.
Quindi per il momento si consiglia di installare tutte le app necessarie prima della chiusura definitiva dello Store Windows.
Il colosso mondiale Microsoft sta chiudendo una volta per tutte con il suo ormai vecchio sistema operativo Windows Phone, ma a quanto sembra non ha rinunciato del tutto con gli smartphone;
Proprio pochi giorni fa Microsoft ha annunciato Surface Duo, uno smartphone pieghevole con Android.
Lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì verrà pubblicato un articolo di categoria Tecnologia.